PESCEAZZURRO.
Scopri l’ impegno sociale

PesceAzzurro con Telethon

pesce-azzurro-icona-09

È il decimo anno di anniversario da quando PesceAzzurro è diventato un sostenitore di Telethon, la fondazione che finanzia e promuove la ricerca scientifica che combatte la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Dal 2006, infatti, dentro ogni pasto del PesceAzzurro c’è una piccola grande ricchezza di 1 centesimo, un’apparente piccola cifra che in 10 anni è riuscita a crescere, grazie alla vostra presenza, fino a 35000 euro devolute alle attività di Telethon.

PesceAzzurro con l’Ambiente

pesce-azzurro-icona-09

Dal 2014 il PesceAzzurro elimina totalmente la plastica da tutti i ristoranti self-service. Piatti, posate, bicchieri e bottiglie: ogni accessorio di tutti i ristoranti è completamente biodegradabile al 100%, risparmiando all’ambiente oltre 537 quintali di plastica da smaltire. Come un dono del mare alla terra, ogni rifiuto organico viene convertito in terriccio fertilizzante. L’iniziativa “PesceAzzurro – Liberi dalla Plastica!” è il gesto di solidarietà dei cuochi della cooperativa di pescatori nei confronti dell’ambiente.

Dei seguenti prodotti in plastica, ogni anno PesceAzzurro risparmia all’ambiente più di 3 milioni di piattini, circa 1000 bicchieri, 1000 posate e oltre 1 milione di bottiglie di acqua e vino da smaltire.

PesceAzzurro
con i colpiti da
Calamità naturali

pesce-azzurro-icona-09

Dai terremotati di Finale Emilia agli alluvionati di Senigallia. PesceAzzurro ha devoluto 5 centesimi alle due popolazioni del Centro Italia duramente colpite da calamità naturali, derivanti da ogni pasto consumato in uno dei cinque ristoranti self-service presenti sulla Riviera Adriatica. Un’azione di solidarietà del PesceAzzurro che denota un grande senso di cooperazione non soltanto nello statuto, ma anche nel cuore. Oltre ai 5 centesimi, infatti, i cuochi della cooperativa di pescatori PesceAzzurro si sono presentati nei campi della protezione civile di Finale Emilia con più di 600 quintali di pesce fresco dell’Adriatico, offrendo a 1300 terremotati un completo di pesce PesceAzzurro.

PesceAzzurro Spreco Zero

pesce-azzurro-icona-09

Due antipasti, un primo, sue secondi e un contorno. Un signor completo di pesce che, non sempre, si riesce a finire. Ai cuochi della cooperativa di pescatori PesceAzzurro non piace soltanto proporre ogni giorno un menu sempre diverso, ma anche vedere un vassoio ben pulito! Di conseguenza, quando l’appetito può rivelarsi inferiore rispetto alle sei portate del completo di pesce, nei ristoranti PesceAzzurro è sempre possibile “farti gli avanzi tuoi” chiedendo di portar via le pietanze che non sono state consumate.

PesceAzzurro con tutte le fasce di età

pesce-azzurro-icona-09

I ristoranti self-service PesceAzzurro riservano un menu e un prezzo tutto speciale per i bambini e per gli over 65. La cooperativa di pescatori sa bene che la passione per il mare è per sempre: ci si nasce e la si porta con sé per tutta la vita. Ed è per questo che si ha un occhio di riguardo per chi sta assaggiando per la prima volta i sapori del mare per chi, invece, lo ha amato da tanto tempo.

Scopri come raggiungerci

icona-mappa