Ristorante PesceAzzurro premia i sindaci le loroicomunità: Senigallia, Fano, Cattolica, Cervia, Rimini

PREMIO PESCEAZZURRO 2016 AI SINDACI DEL PESCEAZZURRO

Assegnato ai sindaci di Senigallia, Fano, Cattolica, Cervia, Rimini
Pezzolesi, riconoscimento al nostro legame con queste comunità

Un riconoscimento alle comunità e alle città dove il PesceAzzurro è presente. Il “Premio Pesce Azzurro” è andato quest’anno ai sindaci di Senigallia, Fano, Cattolica, Cervia, Rimini.

La consegna del riconoscimento, durante il Premio internazionale Città di Senigallia, è stata fatta dall’amministratore unico Marco Pezzolesi a Maurizio Mangialardi, primo cittadino di Senigallia, Massimo Seri, sindaco di Fano, e a Beatrice Perkins, del Comune di Cattolica per conto del neo sindaco Mariano Gennari. Ad Andrea Gnassi di Rimini, e Luca Coffari, sindaco di Cervia, Comune sul cui territorio ha sede il ristorante di Milano Marittima, assenti per motivi istituzionali, la consegna sarà fatta presto a mano.

“Per noi è un onore poter avere un legame con queste realtà – ha detto Pezzolesi -, con il nostro premio, che nasce cinque anni fa per suggellare la rinascita del ristorante di Fano, che venne distrutto da un incendio doloso nel giugno 2010, vogliamo dire grazie a tutte le persone che vivono in questi luoghi e ai nostri clienti e riconoscere il valore delle tradizioni marinare di questi centri. Valori che c’ispirano ogni giorno nella nostra attività”.

Per Massimo Seri, sindaco di Fano, “il PesceAzzurro è un’idea geniale per valorizzare il pesce azzurro dell’Adriatico. E’ un modello di impresa di riferimento per tutto il territorio. Siamo noi che dobbiamo ringraziare questa azienda per lo sviluppo che promuove”.

Un grazie anche da parte da Beatrice Perkins e dal primo cittadino di Senigallia, Maurizio Mangialardi. “Il Pesceazzurro – ha detto Mangialardi – è una presenza di alta qualità nelle nostre realtà, che crea occupazione e crescita. Sono le città dell’Adriatico che dovrebbero mettersi a disposizione di imprenditori di questa portata”.

Da Seri e Mangialardi, poi, la realizzazione del progetto per “una pista ciclabile da Senigallia a Fano, che permetterà di spostarsi in bici da un Pesceazzurro all’altro”.

 

I sindaci premiati