PesceAzzurro con Telethon
Anche nel 2021 siamo stati al fianco di Telethon, la fondazione che finanzia e promuove la ricerca scientifica per combattere la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche
Dal 2006 sosteniamo Telethon, devolvendo all’associazione 1 centesimo per ogni pasto consumato nei nostri ristoranti self-service. Un’apparente piccola cifra che in 16 anni è riuscita a crescere, grazie alla vostra presenza, fino a oltre 60.000 euro.
Il nostro contributo alla ricerca cresce insieme a voi!
Uno x TUTTI, TUTTI x uno
Alluvione nelle Marche 15/09/2022
Dal 3 dicembre 2022 al 31 marzo 2023 per ogni pasto consumato all’interno dei Ristoranti Self-Service Pesceazzurro SARANNO DEVOLUTI 5 CENTESIMI a favore delle aree colpite nelle MARCHE dall’ALLUVIONE DEL 15 SETTEMBRE 2022.
La somma raccolta sarà versata alla Protezione Civile della Regione Marche
«PesceAzzurro Bio, Liberi dalla Plastica!»
Nel 2014 PesceAzzurro sceglie di eliminare la plastica da tutti i ristoranti self-service. Piatti, posate e bicchieri sono completamente biodegradabili e compostabili al 100%.
Scelta che ha permesso di risparmiare all’ambiente oltre 650 quintali di plastica da smaltire.
L’Acqua e Vino al PesceAzzurro vengono distribuiti attraverso degli spillatori, dei comodi erogatori di bevande, che hanno consentito di eliminare più di 2 milioni di bottiglie di plastica e di vetro.
Questi sono i nostri gesti di responsabilità verso l’ambiente, il mare ed i suoi preziosi frutti.
Eventi naturali imprevedibili
PesceAzzurro con chi ha subito l’imprevedibilità della natura
Dagli alluvionati di Senigallia ai terremotati di Finale Emilia e Arquata del Tronto. PesceAzzurro ha devoluto 5 centesimi accantonati da ogni pasto consumato nei suoi ristoranti self-service della Riviera Adriatica alle popolazioni del Centro Italia colpite da calamità naturali. Un’azione di solidarietà che sottolinea quel valore di “cooperazione” presente non soltanto nello statuto, ma anche nel cuore di PesceAzzurro. Oltre ai 5 centesimi destinati ai Senigalliesi, nel 2014, e agli abitanti delle zone colpite dal sisma, nel 2012, i cuochi della cooperativa di pescatori hanno raggiunto la protezione civile di Finale Emilia con più di 600 quintali di pesce fresco dell’Adriatico, offrendo a 1300 terremotati un menù completo di PesceAzzurro. Nell’ottobre 2016, inoltre, PesceAzzurro ha consegnato al Comune di Arquata del Tronto, paese colpito dal sisma, i 3.075 euro raccolti con la campagna di solidarietà che si è svolta dall’1 al 30 settembre, nei cinque locali del PesceAzzurro, Senigallia (An), Fano (Pu), Cattolica (Rn), Rimini, Milano Marittima (Ra).
PesceAzzurro Spreco Zero
Due antipasti, un primo, due secondi e un contorno. Un signor completo di pesce che, non sempre, si riesce a finire. Ai cuochi della cooperativa di pescatori PesceAzzurro non piace soltanto proporre ogni giorno un menu sempre diverso, ma anche vedere un vassoio ben pulito! Di conseguenza, quando l’appetito può rivelarsi inferiore rispetto alle sei portate del completo di pesce, nei ristoranti PesceAzzurro è sempre possibile “farti gli avanzi tuoi” chiedendo di portar via le pietanze che non sono state consumate.